“Lavorare la terra ha cambiato il nostro punto di vista, la nostra percezione della natura, il significato dell’uomo all’interno di una collettività. Eppure, nel corso degli anni abbiamo capito che il nostro lavoro non avrebbe la stessa forza se non fosse un racconto condiviso, se non fosse una strada abbastanza ampia da accogliere compagni di viaggio per periodi più o meno lunghi.”
Inizia così la nostra ultima newsletter, quella che abbiamo scritto la scorsa settimana per raccontarvi di questo progetto a cui abbiamo deciso di partecipare.
E dopo il piccolo spoiler delle scorse settimane, oggi vogliamo dilungarci un po’ di più e raccontarvi tutto il progetto, i dettagli, le modalità di partecipazioni e, soprattutto, dirvi perché è così importante per noi coinvolgervi.

“Adotta un filare” è il modo che abbiamo immaginato per legare, a doppio filo, noi, i nostri prodotti e i nostri clienti.
Tutto bello Sara, ma quindi che bisogna fare?
Potete scegliere tra due opzioni.
La prima opzione, al costo di 100€, quella che abbiamo immaginato soprattutto per gli amanti del vino bianco fermo, prevede l’adozione, per un intero anno, di un (1) filare di Incrocio Bruni 54. Sul filare adottato sarà apposta una targa con il nome di chi lo ha adottato. Ma non solo, invieremo, oltre al certificato di adozione personalizzato, una scatola da sei (6) bottiglie di Marche Incrocio Bruni 54 IGT ‘B54‘, annata 2019, un buono per una degustazione per 2 persone (convertibile con uno sconto del 10% sul nostro e-commerce qualora abitaste troppo lontani per venire a trovarci), e 4 fotografie, una per ogni stagione che racconteranno l’evoluzione attraverso il tempo del vostro filare.
La seconda opzione, al costo di 200€, quella che abbiamo immaginato per gli amanti del vino rosso, prevede l’adozione, per un intero anno, di un (1) filare di Montepulciano. Sul filare adottato sarà sempre apposta la targa. Invieremo, oltre al certificato di adozione personalizzato, una scatola da sei (6) bottiglie di Offida Rosso DOCG ‘Baccofino‘, annata 2012, e una scatola da sei (6) bottiglie di Marche Rosso IGT ‘Thalia‘, annata 2016, un buono per una degustazione per 2 persone (convertibile con uno sconto del 10% sul nostro e-commerce qualora abitaste troppo lontani per venire a trovarci), e 4 fotografie, una per ogni stagione che racconteranno l’evoluzione attraverso il tempo del vostro filare.
All’interno del nostro sito abbiamo creato una pagina dedicata a questo progetto, ed è proprio qui che pubblicheremo gli articoli e le immagini dei filari adottati. No, non vi intaseremo il telefono che le nostre foto, le raggrupperemo tutte insieme proprio sulla pagina di “Adotta un Filare”.
Sempre tutto molto bello, ma io queste opzioni dove le trovo?
Sempre sul pezzo, eh?!
Entrati in loop, come pochi, con il nostro e-commerce, abbiamo deciso di ritagliare una sezione “Adotta un filare” anche lì, dove poter agevolmente acquistare una delle due opzioni. Basterà aggiungere al carrello il pacchetto preferito, inserire tutti i dati (ed è importante ricordarsi di inserire il proprio indirizzo per potervi inviare il pacco speciale) e procedere all’acquisto. Se qualcosa dovesse andare storto, la nostra mail sarà pronta ad accogliere le vostre richieste di aiuto!
Non possiamo promettervi una cerimonia per l’affissione della targa, ma immaginate quanto sarà bello brindare tutti insieme a questa micro collaborazione che avremo creato?
Noi, sinceramente, non stiamo nella pelle, proprio perchè il vino è più buono se condiviso, e noi, vogliamo condividere con voi anche un pezzettino del nostro straordinario territorio!