I NOSTRI VINI
Innovatori tradizionali
Clicca sui nomi dei vini per trovarli nello shop!

scapolè
VINO SPUMANTE DI QUALITÁ BRUT
Vino Spumante di Qualità Brut 100% pecorino. Raccolta manuale nei giorni successivi a Ferragosto, prima fermentazione in acciaio. La presa di spuma avviene in inverno, poi il riposo sui lieviti e l’imbottigliamento. Pronto dopo 6 mesi di affinamento.
b54
MARCHE INCROCIO BRUNI 54 IGT
Rarissimo vitigno marchigiano nato dall’incrocio tra Verdicchio di Jesi e Sauvignon Blanc. Vendemmiato a mano nella seconda metà di agosto. Fermenta in acciaio e trascorre l’inverno sulle fecce fini con continui rimontaggi. Imbottigliato in primavera.


aurai
OFFIDA PECORINO DOCG
Uva autoctona del Piceno, raccolta a mano fra agosto e settembre. Dopo alcuni giorni di macerazione sulle bucce, fermenta in legno. Trascorre l’inverno in acciaio sulle fecce fini e viene imbottigliato in primavera.
fiacca
MARCHE ROSSO IGT
Da uve Montepulciano, in blend con altre varietà internazionali, nasce questo vino fresco, giovane ed autentico. Le uve, vendemmiate a mano fra settembre ed ottobre, fermentano in acciaio, trascorrono l’inverno sulle fecce fini. Viene imbottigliato la primavera successiva alla vendemmia.


syrah
MARCHE SYRAH IGT
Vitigno storico diffuso in tutto il mondo. Nel Piceno ha trovato una sua espressione intensa e profumata. Raccolta manuale a metà settembre, fermentazione in acciaio. Invecchiamento in barrique per 24 mesi, quindi affinamento di almeno 6 mesi in bottiglia.
baccofino
OFFIDA ROSSO DOCG
Montepulciano 100%, vino da sempre legato al territorio Piceno. Raccolta manuale nei primi giorni di ottobre. Fermentazione in tini di acciaio con lunga permanenza sulle bucce e successivo invecchiamento in botti grandi per 24 mesi. Lungo affinamento in bottiglia.


fatjà
MARCHE ROSSO IGT
Vino elegante, intenso e morbido, composto da Merlot e Cabernet, prodotto nelle annate migliori. Raccolta manuale nella prima metà di settembre. Fermentazione in acciaio, invecchiamento in legno per 24 mesi, lungo affinamento in bottiglia.
confusion
MARCHE ROSSO IGT
Blend di 4 uve bordolesi, vino complesso e profondo. Raccolta manuale durante il mese di settembre, secondo i tempi di maturazione. Fermentazioni in acciaio, invecchiamento per 12 mesi in barrique e tonneau di rovere francese, lungo affinamento in bottiglia.


cabernè sovignon
MARCHE CABERNET SAUVIGNON IGT
Vitigno internazionale per eccellenza, dalla forte connotazione varietale. Raccolto a mano nella seconda metà di settembre fermenta in tini di acciaio. Invecchiamento per 12 mesi in barrique e lungo affinamento in bottiglia.
cabernè franc
MARCHE CABERNET FRANC IGT
Vino profondo, varietale, si presta bene a lunghi invecchiamenti. Raccolto manualmente a metà settembre, fermenta in tini di acciaio. Invecchia in botti di rovere da 350 litri per 12 mesi, per poi prepararsi ad un lungo affinamento in bottiglia.


petì verdò
MARCHE ROSSO IGT
Raro vitigno bordolese che ha trovato nuova espressione nel Piceno. Vendemmia manuale alla seconda metà di settembre, a piena maturazione, fermentazione in tini d’acciaio. Invecchiamento in barrique e tonneau per 12 mesi e lungo affinamento in bottiglia.
merlò
MARCHE MERLOT IGT
Vino principe del Bordeaux, raccolto manualmente nella prima metà di settembre, fermenta in acciaio. Invecchia per 12 mesi in barrique e tonneau per poi essere imbottigliato ed affinare lungamente in bottiglia.
